Descrizione
Il Comune di San Gregorio nelle Alpi ha aderito alla piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici.
La piattaforma on line consente a cittadini ed imprese di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA definito con l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con il D.Lgs. 82/2005.
L’obbligatorietà di adesione al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese, condividendo tra gli Enti il medesimo metodo di pagamento e rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione), per standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la Pubbliche Amministrazioni.
Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativamente a questi servizi:
- ACCERTAMENTI TRIBUTI COMUNALI
- AFFITTI
- ALIENAZIONI
- ASSISTENZA DOMICILIARE
- DEPOSITI CAUZIONALI
- DIRITTI DI SEGRETERIA
- DIRITTI SEGRETERIA SEPARAZIONE DIVORZIO
- DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA
- DIRITTI SUPERFICIE
- DIRITTI VARI
- IMPOSTA PUBBLICITA
- MATRIMONI CIVILI
- NUMERO CIVICO
- ONERI CIMITERIALI
- ONERI CONDONO EDILIZIO
- ONERI URBANIZZAZIONE
- POSTEGGIO CAMPER
- PROVENTI FOTOVOLTAICO
- RIMBORSI VARI DA ASSOCIAZIONI
- RIMBORSO DANNI
- SANZIONI AMMINISTRATIVE
- SANZIONI CODICE DELLA STRADA
- SANZIONI DIVERSE DA CDS
- SANZIONI EDILIZIE
- TOSAP
- TRASPORTO SCOLASTICO
- UTILIZZO SALE COMUNALI
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti vedasi le istruzioni allegate.
Si ricorda che SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password + cellulare/app) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.