Primavera casa presentazione progetto

Dettagli della notizia

Notizia relativa alla primavera casa presentazione progetto

Data:

21 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'obiettivo del progetto PRIMAVERA CASA è riattivare case vuote che potrebbero ancora ospitare momenti di vita, risate, sogni – e di farlo prima che queste case si deteriorino a tal punto da diventare un costo per tutti.

La sfida, nel contesto in declino della demografia bellunese, è mettere a valore il significativo patrimonio immobiliare non occupato della Valbelluna e trasformarlo in un'opportunità: di aprirsi al mondo e accogliere chi desidera vivere e lavorare nei nostri paesi e chi i nostri paesi li vuole visitare ed esplorare.

PRIMAVERA CASA propone ai proprietari di case non occupate in Valbelluna un affiancamento per riaprire e mettere in affitto il proprio immobile. Verranno attivati una serie di servizi di consulenza per accompagnare gli interessati a riattivare e far rivivere la propria casa vuota, e a regalare così anche al territorio una nuova occasione di crescita economica.

PRIMAVERA CASA è un'iniziativa realizzata con il sostegno di Fondazione Cari Verona, nell'ambito del progetto HOST, e patrocinata dal Comune di Cesiomaggiore dal Comune di San Gregorio nelle Alpi, dal Comune di Santa Giustina, dal Comune di Sedico, dal Comune di Sospirolo. PRIMAVERA CASA è ideata e partecipata da Società Nuova SCS Impresa Sociale, dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, Isoipse, ACLI Servizi srl, con il supporto di Odar e la consulenza tecnica e metodologica di ETIFOR.

Incontri pubblici:

- Venerdì 14 aprile, ore 18 – Sala Consiliare, Comune di Cesiomaggiore (via Roma, 55/A)

- Giovedì 20 aprile, ore 20 – Sala incontri, Polo Culturale di Sedico (via Alcide De Gasperi, 20)

- Mercoledì 26 aprile, ore 18 – Centro Culturale di Santa Giustina (via Cal de Formiga, 31)

Per approfondimenti visitare il sito dedicato Primavera casa


Ultimo aggiornamento

08/02/2024, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale