Descrizione
Con Delibera di Consiglio comunale n. 32 del 18.10.2023 è stato approvato il nuovo REGOLAMENTO DEL VOLONTARIATO CIVICO INDIVIDUALE
con il quale il Comune di San Gregorio nelle Alpi intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità.
Si potrà scegliere in quale ambito svolgere l’attività di volontariato, in quali giornate e fasce orarie, come meglio specificato nel Regolamento.
La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione allegato.
La candidatura debitamente compilata, firmata e con allegato un documento di identità, potrà essere inviata via mail all’indirizzo sangregorio.bl@cert.ip-veneto.net oppure consegnata all’Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico.
I volontari ritenuti idonei verranno inseriti nel “Registro comunale dei volontari civici individuali” e potranno essere contattati dal Responsabile dell'Area afferente all'ambito scelto per prestare la propria attività.
Il “Registro comunale dei volontari civici individuali” allegato viene aggiornato periodicamente dagli uffici comunali.
Periodicamente potranno essere diffusi avvisi pubblici per il coinvolgimento dei Volontari nello svolgimento di attività particolari rientranti negli ambiti indicati dall’Amministrazione Comunale.