Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)

  • Servizio attivo

Il SUAP è una piattaforma telematica che consente e facilita i rapporti tra l’imprenditore e gli Enti pubblici


A chi è rivolto

Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e presentazione di servizi sul territorio comunale.
Proprietari di fabbricati o di impianti che verranno usati per attività produttive.

Descrizione

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.
Le imprese possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.

È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:

  • avvio, gestione e cessazione dell'attività;
  • localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione;
  • gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera;
  • occupazione di suolo pubblico e aree demaniali;
  • pubblicità.

Come fare

Le pratiche vanno inoltrate tramite il portale Impresaiungiorno.

Cosa serve

Sul portale Impresainungiorno è possibile verificare le informazioni e la documentazione necessaria per l'inoltro di una pratica.

Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:

  • le credenziali Spid/CIE oppure la Carta Nazionale dei Servizi;
  • la firma digitale
  • la posta elettronica certificata (PEC).

Cosa si ottiene

Sul portale Impresainungiorno è possibile: verificare le informazioni e la documentazione necessaria per l'inoltro di una pratica; compilare, inoltrare, integrare e verificare l'iter della stessa; effettuare pagamenti online; esercitare l'accesso agli atti.

Procedure legate all'esito

Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente sul portale Impresainungiorno.

Tempi e scadenze

È possibile verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattando l'Ufficio Tecnico del Comune.

Quanto costa

È possibile verificare i costi (diritti di segreteria, assolvimento dell'imposta di bollo) di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento online. Nel caso non siano pubblicati i tariffari si invita a contattare l'Ente.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Area Tecnica

Piazza del Municipio, 1 - 32030 - San Gregorio nelle Alpi (BL)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale