Ufficio Lavori Pubblici

Ufficio Lavori Pubblici del Comune di San Gregorio nelle Alpi

Competenze

Le funzioni assegnate all'Ufficio Lavori Pubblici sono molteplici e riguardano principalmente le opere pubbliche, la gestione del patrimonio comunale e le manutenzioni.

L'ufficio Lavori pubblici può avvalersi di ditte esterne, con particolare riguardo al tema della sicurezza, per la gestione delle partiche e procedure di sua competenza.

A titolo esemplificiativo e non esaustivo, l'ufficio si occupa di:

- manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni demaniali e patrimoniali, in particolare degli edifici, delle infrastrutture per la viabilità e del verde pubblico, gestione di contratti di servizi relativi all'area di competenza,
- gestione di contratti relativi al settore e stipula gli atti privati,

- rilascio di autorizzazioni, dichiarazioni ecc. di competenza in materia di Lavori pubblici/manutenzione patrimonio/appalti,

- cquisti di materiale ed attrezzature per i cantieri comunali,

- affido incarichi professionali,

- approvazione dei certificati di regolare esecuzione e atti di collaudo per i lavori in economia non progettualizzati (in presenza di perizie tecniche),
- rilascio di certificato di esecuzione lavori,

- gestione del servizio di protezione civile.

 

Orari di apertura

Lunedì: 15.00 - 17.30
Venerdì: 8.00 - 11.00







Ultimo aggiornamento

07/10/2024, 12:45
Salta al contenuto principale