A chi è rivolto
Soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale.
Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n.33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale.
Descrizione
L'accesso civico, previsto dall’art. 5 comma 1 del d.lgs. 33/2013, permette a ogni soggetto di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati detenuti della Pubblica Amministrazione per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione, nel caso sia stata omessa o parziale.
Prenotazione appuntamento
Clicca sul seguente pulsante per prenotare online un appuntamento per il servizio presso l'ufficio di competenza:
Come fare
L’istanza deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento che detiene il documento.
La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell’anno.
Se si utilizza il modulo cartaceo scaricabile nella sezione dei moduli, deve poi essere trasmesso all'ente:
- tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.sangregorionellealpi.bl.it;
- tramite PEC all’indirizzo sangregorio.bl@cert.ip-veneto.net;
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Comune di San Gregorio nelle Alpi – piazza del Municipio, 1 – 32030 San Gregorio nelle Alpi (BL);
- direttamente all’Ufficio Protocollo presso la sede municipale.
Cosa serve
Per accedere al servizio online è necessario:
- Compilazione del modulo online in tutte le sue parti e allegare i documenti richiesti (carta identità e altri, se previsti)
Cosa si ottiene
Il servizio permette di ottenere copia o di prendere visione del documento richiesto, purché non ci siano interessi di soggetti controinteressati che possano impedirlo.
Procedure legate all'esito
Nel caso di fruizione del servizio on line il richiedente troverà le comunicazioni nella propria area riservata, la stessa dalla quale ha inviato la domanda, accessibile con SPID/CIE.
Tempi e scadenze
Data ultima per ricevere l'esito della domanda 30 giorni dalla presentazione della domanda
Quanto costa
L'esame dei documenti è gratuito. Il rilascio di copia è subordinato al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura.
Accedi al servizio
Vincoli
L'accesso documentale (FOIA) è consentito solo se il soggetto ha un interesso diretto, concreto e attuale, collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso. Tutti i documenti amministrativi sono accessibili, ad eccezione di quelli indicati all'articolo 24, commi 1, 2, 3, 5 e 6. Per accedere al servizio, è richiesto l'accesso esclusivamente tramite SPID.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Avvisi di ritrovamento oggetti smarriti
- Pubblicazione graduatoria definitiva - Fattore famiglia - voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia
- Attivazione del Servizio di Notifiche Digitali SEND
- Centri di Facilitazione Digitale
-
Vedi altri 39
- Avviso di consultazione pubblica
- Avviso Pubblico - Carta “Dedicata a te”
- Contributo regionale "Buono - Libri" anno scolastico 2024 - 2025
- Corso on-line di informazione e formazione sull'affido familiare
- Comunità Energetica Rinnovabile “C.E.R. M. Pizzocco”
- Famiglie Fragili - Programma di interventi a sostegno della famiglia e della natalità
- Museo delle Zoche e della Tarsia - Il legno riprende vita - Martalar
- Ritiro cedole librarie Scuola Primaria L. Giazzon di San Gregorio nelle Alpi A.S. 2024/2025
- Summer tech challenge 2024: costruisci il futuro
- Contributo regionale BUONO - SCUOLA Anno scolastico-formativo 2023-2024
- Elezioni europee 8-9 giugno 2024
- Operazione Bellunum "Holding"
- Aperto per Ferie - progetto di volontariato estivo per ragazzi/e
- Comunità Energetica Rinnovabile “C.E.R. M. Pizzocco”
- Pubblicazione graduatoria bando Famiglie Fragili - Programma di interventi a sostegno della famiglia e della natalità
- Convocazione del Consiglio Comunale il 30 aprile 2024
- Registro Comunale dei Volontari Civici Individuali
- Convocazione del Consiglio Comunale il 24 aprile 2024
- Veneto Lavoro - Centro per l'impiego della Provincia di Belluno
- Avviso di consultazione pubblica
- Comunità Energetica Rinnovabile “C.E.R. M. Pizzocco” - ATTIVAZIONE SPORTELLO
- Borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024 - Regione Veneto
- Punto d'incontro. Spazio d'ascolto psico-educativo rivolto ad adolescenti e giovani fino ai 20 anni
- Concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 operaio (collaboratore professionale - area degli operatori esperti) presso il comune di san gregorio nelle alpi
- Allerta meteo e apertura C.O.C.
- Riapertura della Biblioteca Comunale
- Assemblea cittadina convocata per venerdì 1 marzo 2024 alle ore 20.30 in Sala T. Merlin
- Tariffe abbonamenti periodici al parcheggio in via dell’emigrante
- Avviso pubblico - Bando di gara per la locazione del "Bar di Paderno" Sito in comune di San Gregorio nelle Alpi (BL)
- Orari di ricevimento al pubblico del Sindaco
- Concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 collaboratori professionali, di cui uno presso il comune di San Gregorio nelle Alpi
- Primavera casa presentazione progetto
- InnovationLab Dolomiti
- Certificati anagrafici on Line
- Cos'è il timbro digitale?
- Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
- Dal 1° novembre 2020 cambiano gli orari di apertura al pubblico degli uffici
- Whistleblowing segnalazioni anonime
- Avviso nuove impostazioni degli impianti di illuminazione pubblica al fine di ridurre i costi energetici